cucciolo che dorme

Per avvicinarci nel migliore dei modi al fine settimana, non possiamo che presentarvi un video il cui livello di tenerezza è difficilmente eguagliabile! Nel filmato odierno, vediamo un piccolo cucciolo di gatto con gli incubi, rassicurato dolcemente dalla propria madre!

Un video dall’emotività assicurata, che ci mette altresì nelle condizioni per ricordare che, effettivamente, il cervello dei gatti è sufficientemente evoluto dal generare ricordi, sogni e, purtroppo, anche incubi. Non è raro – e tutti i proprietari di gatti lo sanno bene! – vedere il proprio micio alle prese con sogni particolarmente turbolenti, che sfociano anche in movimenti delle zampette o della bocca.

Ebbene, in questi casi non bisogna certamente preoccuparsi: al risveglio il gatto avrà probabilmente dimenticato i brutti sogni, e sarà pronto per una nuova giornata di avventure!

Per quanto riguarda invece l’atteggiamento della madre, è più che normale che mamma gatta punti a rassicurare i propri cuccioli nel migliore dei modi: nelle prime settimane di vita la sua presenza è costante, e non lascerà soli i mici nemmeno nel momento del sonno.

Vi lasciamo pertanto a queste tenerissime immagini, che sapranno certamente riscaldare anche i vostri cuori!