E’ stato soprannominato dagli utenti di Facebook il gatto cozza, in quanto questo salvataggio  è il più incredibile e strano nella storia: una famiglia americana ha noleggiato una barchetta per trascorrere una domenica d’estate all’aria aperta e diversa dal solito. I membri del nucleo familiare si sono spostati a Beaufort, nella Carolina del Sud, e hanno notato qualcosa muoversi su un pilone. Dapprima, pareva un polpo, ma avvicinandosi hanno capito che si trattava di un cucciolo di gatto! Avvicinandosi, la famiglia Gecy hanno capito che si trattava di un gattino rosso di circa 4 settimane, il quale stava rischiando la vita. Era riuscito ad arrampicarsi su un pilone sotto il ponte McTeer e per fortuna del felino, prolificava un cumulo di cozze. Ma anche se aveva trovato un appiglio, non era così solido da garantire che l’animale non potesse cadere in acqua e morire per annegamento.

Quando i Gecy hanno raggiunto il gattino rosso, esso era molto agitato e spaventato: era anche zuppo, segno che stava lì da chissà quante ore. I suoi lamenti e i suoi pianti hanno toccato il cuore di tutti i presenti sulla barca, i quali lo hanno prelevato e portato al Port Royal Veterinary Hospital. Dopo una visita completa, i veterinari hanno constatato che l’animale gode di buona salute e ha riportato solo graffi causati dai molluschi a cui si aggrappava disperatamente per salvarsi la vita.

La famiglia Gecy non ha esitato un secondo e si è lanciata in soccorso del micio, filmando la scena. Il video del gattino rosso arrampicato sulle cozze è stato poi postato su Facebook esattamente il 2 luglio 2017, data in cui il gatto McTeer è diventato membro ufficiale della famiglia. Nessuno avrebbe pensato che una gita in barca potesse cambiare per sempre la loro vita e quella del povero animale abbandonato, il quale è stato chiamato come il luogo in cui è stato trovato. E’ un mistero di come ci sia finito lì, ma se quella domenica nessuno avesse perlustrato il fiume, certamente sarebbe finita molto male per lui. Ora sta al caldo nella sua nuova casetta, giocando con gli umani e con il gatto anziano di casa, Toby, di 11 anni. Un degno lieto fine dopo le 4 settimane in cui McTeer è venuto al mondo sono state decisamente difficili. Il salvataggio del gatto cozza è da considerarsi un vero miracolo e lui, per gratitudine, riempie la casa di fusa e di coccole feline, ricambiate da croccantini e grattini.