gattini

Questi bellissimi e paffutissimi gattini bianchi e neri giocano tra di loro imitando i gatti più grandi nella lotta! Si tratta di un video davvero molto tenero che ci piace condividere con voi per concludere questa penultima giornata del 2013, e che vogliamo regalarvi sperando che possa piacere almeno quanto è piaciuto a noi!

L’occasione ci è anche gradita per cercare di fare il punto sull’importanza di queste attività di “finta” lotta nei gattini. Anche se vi sembra che i mici possano farsi del male, cercate di non bloccare mai questo genere di azioni ludiche: per loro è un momento molto importante, nel quale possono finalmente dar sfogo al loro istinto di predatori e di felini particolarmente attenti al movimento e alla difesa dei propri spazi, pur nella consapevolezza di non rischiare alcun danno (poichè sono ben consapevoli che non si faranno male).

Ad ogni modo, cercate di ritagliarvi dello spazio utile per poter giocare con loro, magari anche solo per qualche minuto al giorno: in questo modo rafforzerete il vostro rapporto con loro, e li abituerete a movimenti e a reazioni che di norma non hanno nei confronti dei loro simili (ma attenzione alle “unghiate”)!