gattini-bellissimi

Nel video che vogliamo ora presentarvi, dei piccoli e teneri gattini fanno la loro prima conoscenza con l’uomo. Una fase che caratterizzerà tutta la loro vita, e che dovrà essere gestita con grande attenzione da parte dei “padroni”  o dei detentori dei mici, e altresì da parte di tutte le persone che entrano in contatto con i gattini.

In tale primo contatto, si tengano in considerazione almeno due aspetti fondamentali. Il primo è relativo al fatto che il corpo dei gattini, nelle prime fasi di crescita e di sviluppo, è estremamente delicato. Quando pertanto toccate o muovete i mici, cercate di farlo con grandissima delicatezza, evitando di stringere il corpo dei gattini, o di spostarli con troppa irruenza!

In secondo luogo, tenete conto che i gatti appena nati non vi conoscono e che, per loro, rappresentate una sorta di giganti nei confronti dei quali avere molta diffidenza. Cercate pertanto innanzitutto di arrivare a loro “attraverso” la madre, facendo comprendere che fate parte di un’unica grande famiglia.

Con il passare delle settimane i contatti saranno più fiduciosi e più frequenti, e i mici entreranno di diritto nella vostra quotidianità!