cuccioli_certosino

Nel video in oggetto, due bellissimi cuccioli di gatto certosino giocano in maniera molto dinamica, regalandoci un’immagine davvero tanto, tanto bella! Ma chi sono i gatti certosini?

Sottovalutati e non certo molto presenti nelle famiglie italiane, i gatti certosini sono una delle razze feline più antiche e, attualmente, anche uan delle più pregiate. Il certosino è stato importato in Francia dall’Oriente dai cavalieri templari, e devono il loro nome al fatto che sono stati propri cavalieri templari – come gesto di riconoscenza – a regalare questi “strani” gatti ai monaci certosini che li ospitarono di ritorno dalle avventure a Est.

Il gatto certosino è molto affettuoso, si lega profondamente alla sua famiglia e può garantire ore e ore di straordinaria compagnia, avendo una personalità piuttosto marcata. È inoltre un gatto molto leale, maturo, equilibrato e socievole. Considerato inoltre che accetta di buon grado la convivenza con altri animali domestici, può essere la giusta scelta se avete un cane o altri gatti (anche di altre specie) in casa.

Il suo corpo è massiccio e robusto, con i maschi che sono meno mobili e attivi, ma più “grassi” rispetto alle più agili femmine.

http://www.youtube.com/watch?v=vsPispUtGCg