allattamento

Nel video con il quale vogliamo portarvi verso l’ora di cena, vi mostriamo una tenerissima immagine materna: una gatta allatta affettuosamente i suoi piccoli cuccioli, con un gesto che riproporrà certamente per numerose volte nel corso dei giorni successivi.

L’allattamento naturale dei gattini rappresenta una parte fondamentale del loro sviluppo iniziale: la madre fornirà infatti tutto il nutrimento necessario e, inoltre, stimolerà il proprio organismo affinchè lo stesso “impari” a svolgere quelle funzioni fisiologiche essenziali.

Per vostra fortuna, nello svolgimento di queste attività la mamma gatta sarà completamente autonoma, e tutto ciò che dovrete fare sarà quello di garantire lei l’opportuno nutrimento e il giusto “calore” (sebbene il luogo del parto e dell’approdo dei nascituri, alla fine, sarà scelto proprio dalla gatta!).

Nei primi giorni di vita dei cuccioli, cercate di garantire il giusto calore e un corposo nutrimento alla madre, visto e considerato che la gatta andrà incontro a un vero e proprio rally di allattamenti, davvero numerosi nel corso della giornata!

Per il resto, godetevi queste fenomenali scene: l’allattamento della madre gatta nei confronti dei mici, e l’affetto che diffonderà, costituiscono una delle immagini più tenere di tutta la vita di questi fantastici animali.