gattini

Il video che vogliamo proporvi questo pomeriggio ha come tenerissimi protagonisti alcuni gattini di 42 giorni che giocano in maniera molto dinamica e affettuosa!

I gattini che hanno raggiunto questa età iniziano a impadronirsi in maniera più appropriata di tutte le loro capacità di movimento, e iniziano altresì a maturare un primo, concreto istinto predatorio che desiderano allenare attraverso il gioco.

Per i gatti, inoltre, il gioco fisico con i propri simili permetterà di poter sviluppare alcune capacità motorie senza “rischi”: nonostante le apparenze, infatti, i mici hanno sempre la consapevolezza che non potrà succeder loro niente di male, trattandosi – appunto – di un’attività ludica.

Vi consigliamo dunque di incoraggiare le attività ludiche tra i vostri gatti, affinchè attraverso di esse possano sviluppare delle adeguate capacità, e accumulare quel bagaglio di esperienze che sarà loro utile nel passare degli anni.

Non dimenticatevi infine di ritagliarvi anche qualche minuto di tempo al giorno per giocare con loro! In questo modo potrete rinsaldare il legame tra gli animali domestici e voi stessi, e potrete altresì allenare in maniera differente le loro abilità, rispetto a quanto potrebbero fare con attività tra simili.