gatto-biberon

Questi gattini di soli 15 giorni sono stati abbandonati dalla loro madre, e i nuovi padroni li hanno affettuosamente curati e accuditi con del biberon e tante, tantissime carezze!

Purtroppo, anche se l’amore materno dei felini è particolarmente profondo, può succedere che per varie ragioni la madre abbandoni i propri cuccioli. Si tratta di un distacco particolarmente doloroso per i piccoli che, completamente indifesi, vengono lasciati soli e senza il nutrimento che non riuscirebbero ad avere.

In questi casi, è sempre meglio ricorrere all’esperienza di un veterinario che possa suggerirvi quali cautele adottare per salvaguardare la vita dei mici nei primissimi tempi della loro esistenza. Nel brevissimo termine, vi consigliamo di tenere al caldo i cuccioli (provate a metterli vicino a una fonte di calore, evitando che si “scottino). Per nutrirli, un biberon potrebbe andare bene: fate solo molta attenzione alle dimensioni del foro dove passerà il nutrimento (per il quale dovreste rivolgervi a un negozio specializzato): se è troppo ampio uscirà troppo latte, se è troppo ristretto il micio farà fatica a nutrirsi.