È accaduto in Ohio, dove una donna, Janese Walters, ha perso la vista ad un occhio.

La donna che abita a Toledo in Ohio, si è svegliata accorgendosi all’improvviso di aver perso la vista all’occhio sinistro. Janese Walters osservò che il suo occhio diventava sempre più rosso al passare delle ore.

Così si è rivolta ai medici, che inizialmente non sono riusciti a trovare la causa.

La donna intanto era da sola e senza la vista ad un occhio. Poi ricordò che qualche giorno prima il suo gatto le aveva leccato proprio quell’occhio, in segno di affetto.

I medici, il Dr. Brickman che guidava l’equipe medica, sono riusciti così a capire ciò che era accaduto.

La donna era entrata in contatto con un batterio con cui viene a contatto il 40% dei gatti. Questo batterio è innocuo per i gatti ma ha gravi ripercussioni sull’uomo.

Possono essere colpiti gli occhi, perché ciò accade è la dilatazione dei vasi sanguigni che crea problemi, si parla di antinomie”, Brickman ha dichiarato: “Può causare anche problemi di fegato e problemi nei fluidi spinali e creare la meningite.“.

I medici danno alcuni suggerimenti, come evitare di venire a contatto con il pelo e la saliva dei gatti soprattutto se ci sono ferite sul nostro corpo.

Infine il Dr. Brickman suggeriscono di lavarsi le mani dopo aver giocato con i nostri amati felini anche se vivono con noi in casa. La donna con la sua brutta esperienza può però mettere in guardia gli amanti dei gatti. La Walters anche dopo questa brutta esperienza, tiene in casa ed ama i suoi gatti.

Salva