acqua gatto

Gracie e Leo sono due bellissimi gatti che amano le palline e i divertimenti: in questo video i due mici si sfidano a duello in una piattaforma acquatica che il loro furbo padrone ha avuto modo di preparare.

Far giocare i gatti con questi strumenti può infatti essere un pratico modo per avvicinarli al mondo dell’acqua, elemento che di solito i mici rifiutano e cercano di non abbracciare con convinzione. Pur timidamente, invece, in questa maniera i gatti sembrano prendere maggiore confidenza con l’acqua, finendo con l’abituarsi alla presenza di questa sostanza.

Pertanto, se anche i vostri gatti – come è ampiamente probabile! – non mostrano particolare affezione con l’elemento acquatico, potete cercare di convincerli al bagnetto in maniera graduale, organizzando dei simpatici giochi su una vaschetta. Ancora, è un buon metodo quello di avvicinare il gatto a un lavabo di dimensioni non eccessivamente ampie e profonde, e iniziare a far scorrere l’acqua dal rubinetto: il micio dovrebbe a questo punto incuriosirsi di quanto avviene (il getto dell’acqua), e avvicinare spontaneamente le proprie zampe all’acqua.

Evitate in ogni caso di forzare eccessivamente il micio, e utilizzate degli strumenti di convinzione più “bonari” per convincerlo al bagno!