Halloween 30mila gatti neri uccisi ogni anno

E’ purtroppo una tristissima usanza che è andava sviluppandosi anno dopo anno, durante i festeggiamenti di Halloween.

La famosa notte delle streghe, una festa che abbiamo importato dagli Stati Uniti, mette in allarme gli animalisti e non solo, difatti la notte del 31 ottobre molto spesso vengono sacrificati i gatti neri, il gatto nero viene legato al satanico e sacrificato.

Le credenze popolari purtroppo hanno fatto radicare nella mente delle persone l’idea che il gatto nero sia legato a Satana o che addirittura porti sfortuna, così’ il povero gatto si ritrova ad essere cacciato, soprattutto durante la notte di Halloween, solo per il colore del suo manto.

Anche l’Associazione Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, consiglia prima di tutto a tutti i padroni di gatti neri di tenerli in casa e non far uscire all’aperto i loro gatti, inoltre è stata stilata anche una statistica, secondo la quale si arriva a 30mila gatti uccisi ogni anno.

Una cifra incredibile e senza alcun senso, una mattanza assurda dovuta a credenze popolari sbagliate e una festa che nulla a che vedere con la vita di un animale.