Il gatto si droga e sogna piu chiunque altro

Notizie da lasciar sbalorditi i padroni, ma che caratterizzano il vostro gatto in ogni giorno della sua vita. Sapevate che il vostro amico si droga a vostra insaputa? E che sogna più di ogni altro essere vivente?  Ma queste due notizie sono soltanto alcune delle più incredibili curiosità sul mondo dei gatti, che andremo ora ad analizzare.

  1. Il gatto si droga

Può sembrar strano, ma come riporta Vanity Fair non è un caso se il gatto straveda per la cosiddetta erba gatta. Il nepelattone, sostanza contenuta in essa, scatena in un micio su due che ne va a contatto uno stato di ebbrezza dalla durata di circa dieci minuti.

  1. Il gatto sogna, e lo fa più di ogni essere vivente

Il gatto, come gli altri animali, quando dorme sogna. Ma forse non sapevate che lo fa più di chiunque altro! Durante il sonno, infatti, un quinto del tempo i nostri amici felini lo passano a sognare, come non accade in nessun altro animale (compresi noi umani).

  1. Gatto dagli occhi grandi

Altro primato del gatto è quello relativo agli occhi, che sono i più grandi in assoluto tra tutti gli animali carnivori e si contraddistinguono, inoltre, per il tapetum lucidum che consente la vista notturna.

  1. Parti da record

I gatti sono famosi anche per le immense cucciolate. Non a caso, sono entrate nel Guinness dei Primati la gatta Dusty per aver partorito 420 gatti in 17 anni e Tarawood Antigone per un unico maxi parto da 19 cuccioli.