Gatti rossi ultima moda nel mondo del cinema

Il mondo del cinema è influenzato, così come la vita reale, dalla moda: una di queste sono i gatti rossi, che negli ultimi anni hanno completamente rivoluzionato i film a livello mondiale, dove non a caso sono sempre più protagonisti i nostri amici felini con questo tipo di tonalità.

Cominciamo a giustificare la nostra affermazione sui gatti rossi nel cinema con un film che ancora deve uscire (verrà proiettato in Italia dal 18 dicembre), ovvero L’amore bugiardo, con un grande attore nel cast del calibro di Ben Affleck. Uno dei maggiori protagonisti del film sul grande schermo sarà, in questo caso, il gatto rosso Boris, sempre assieme alla bella Rosamund Pike.

Passiamo poi al più classico Garfield, prima striscia a fumetti e poi film (uscito in tre episodi nel 2004, 2006 e 2011) che segna il trionfo dei gatti rossi grazie al simpaticissimo protagonista e alle sue avventure particolari, capaci di riscuotere un immenso successo tra i più piccoli e discreto interesse anche tra gli adulti.

Tra Garfield e L’amore bugiardo, tuttavia, i gatti rossi non sono andati in “ferie” nel mondo del cinema. La moda è infatti proseguita con la saga di Harry Potter  grazie a Grattastinchi (gatto rosso di Hermione Granger), nel film dei Puffi (2011) con il gatto di Gargamella di nome Birba e per finire con il recente A proposito di Davis del 2013, dove abbiamo potuto vedere all’opera il gatto soriano Ulisse.

Insomma, più che un’ipotesi si tratta di una certezza, quella legata alla moda dei gatti rossi, che continuano a riscuotere successo sul grande schermo.