Home / Notizie / Sognare un gatto o sognare tanti gatti che significa
Sognare un gatto o sognare tanti gatti che significa

Sognare un gatto o sognare tanti gatti che significa

Sognare un gatto o sognare tanti gatti che significa

Sarà capitato anche a voi di sognare un gatto, ma cosa rappresenta questo animale nel mondo dei sogni?

Il gatto rappresenta la femminilità, è un animale molto misterioso, altrettanto l’interpretazione del sogno. E ancora indica sensualità e seduzione, perché il suo incedere è sinuoso, perché ama farsi accarezzare e lo fa capire con le fusa.

Il gatto è anche un animale indipendente, una donna che sogna un gatto ha bisogno di maggior autonomia. E ancora il gatto vede bene anche con poca luce quasi al buio e quindi simboleggia il contatto con un mondo misterioso. Quindi un sogno con un gatto vuol dire dare ascolto alla parte più istintiva di noi stessi.

Da sempre il gatto è stato simbolo di mistero e sacro allo stesso tempo. Il gatto simboleggia la sfera femminile e l’istinto legato ad essa.

Il gatto rappresenta la sicurezza e il custode della nostra casa. Il gatto dunque indica una tranquillità interiore e se associato ad una casa, ci indica la pace interiore. È anche desiderio di affetto, e dunque se i gatti che sogniamo sono tanti, ci indicherà un forte desiderio di coccole.

Può anche essere legato alla voglia di avere a propria disposizione maggiore spazio e un posto dove ritrovarsi e trovare un po’ di tranquillità.

sognare-un-gatto-bianco

Avete sognato un gatto nero o bianco? Anche questo va interpretato diversamente, secondo la cabala.

Il gatto nero è il destino ed indica un avvenimento nel nostro immediato futuro. È un’immagine superstiziosa, che però può anche indicare un bisogno di maggiore riflessività e un ritorno a casa. Il gatto è indice di introspezione.

Il gatto bianco evoca all’opposto un lieto evento, potrebbe rappresentare una nascita.

Ma il gatto può anche essere simbolo di ritrovare la propria femminilità per una donna, oppure sensibilità se chi lo sogna è un uomo.

E nella cabala, ovvero interpretazione dei sogni, ai gatti è associato anche un numero, il numero 65 ed indica dispute e contraddizioni.

In Giappone il gatto è simbolo di buona sorte, nel Borneo malese esiste la città dei gatti, Kuching che vuol dire la città dei gatti.

Da wikipedia:

per le vie e le piazze di Kuching si possono incontrare numerose statue che raffigurano gatti, e a tale animale è dedicato un museo. Il simbolo della città è ovviamente un felino, e lo si trova riprodotto persino sui tombini. In novembre, e per un mese intero, si svolge il Pesta Meow, cioè il Festival del gatto.

Mondo Gatti: Pamela Tela

Pamela Tela
Amante degli animali dalla nascita, mi prendo cura dei loro diritti e benessere. Appassionata di felini con una lunga esperienza di copywriter per Mondogatti.com

Leggi anche...

Festa del Gatto 2018 in Italia

Festa Nazionale del Gatto 2018 Italia: quando si festeggia, storia e origini

Il 17 Febbraio 2018 in Italia è il giorno dell’anno dedicato al più infedele degli …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *