pimpy

Il tenerissimo video che vogliamo proporvi questa mattina vede come protagonista indiscussa la giovane Pimpy, una mamma gatta alle prese con l’allattamento dei propri piccoli cuccioli.

La scena è naturalmente molto divertente e affettuosa, e – come ogni buona madre – anche Pimpy dovrà pazientare parecchio per richiamare l’attenzione dei propri pargoli.

Durante queste primissime fasi di vita, i giovani gattini sono oggetto di continue attenzioni da parte della madre, che non li lascerà soli nemmeno per un’istante! Perfino nei casi più urgenti, la madre preferirà spostare i gattini in luoghi più sicuri, piuttosto che allontanarsi senza avere in prioritaria cura la loro salute.

Le mamme – gatte in gravidanza si occuperanno dei propri figli fin dalla pre-nascita, cercando ad esempio una cuccia più calda e sicura, al riparo da occhi e attenzioni indiscrete. Una volta nati, i cuccioli saranno allattati con molta frequenza, e verranno accuditi dalla mamma gatta in ogni piccolo dettaglio, dallo sviluppo del sistema alimentare alle funzioni fisiologiche base, fino ad arrivare – naturalmente – alla loro completa pulizia.

Vi lasciamo pertanto con questo tenerissimo video e con questi straordinari cuccioli, certi che la brava Pimpy saprà occuparsi di loro nel migliore dei modi.