Molto interessante pubblicizzare questo appuntamento con il Milano Cat Show che si terrà a Cambiamo (Mi), a partire dal 4 ottobre al Palaverde.

“Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2014 i gatti delle razze più rare e prestigiose sono in esposizione presso il Palaverde, in via IV novembre 21-31.

Cambiago (MI), 1° settembre 2014 * * * Arriveranno da tutta Europa per sfidarsi in una vera e propria gara di bellezza… felina: sono i meravigliosi gatti di Milano Cat Show, che si daranno appuntamento a Cambiago, in provincia di Milano, il primo weekend di ottobre.

Milano Cat Show è una manifestazione ufficiale del Libro Genealogico del Gatto di Razza Pregiata D.M. 2279 e si svolge sotto l’egida dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana), unico ente autorizzato a detenere e rilasciare certificati del libro origini (pedigree), e della FIFe.

Nei due giorni di esposizione al Milano Cat Show saranno presenti oltre 300 gatti il sabato e altrettanti la domenica. I gatti del secondo giorno saranno in gran parte diversi rispetto a quelli del sabato.

Gli appassionati, gli espositori, gli sponsor e soprattutto i gatti – i veri protagonisti della expo – si daranno appuntamento presso il palazzetto dello sport di Cambiago (Palaverde, via IV novembre 21-31)

Sia il sabato sia la domenica vedranno la presenza dei gatti, i giudizi, le nomination decretate dalla qualificata giuria internazionale, il Best in Show e la sfilata di tutti i vincitori; ma, oltre al normale programma, il sabato e la domenica saranno caratterizzati da elementi specifici di richiamo.

Gli appassionati di Norvegesi delle Foreste non potranno mancare il sabato, giornata dedicata al Best in Show separato dedicato ai gatti di questa splendida razza.

La domenica sarà invece il giorno dedicato alla Speciale Sacri di Birmania in collaborazione con AGABI. E’ in programma anche il Best in Show sperato, dedicato ai gatti di questa nobile razza. È in oltre in calendario la premiazione del II Trofeo Lombardia.

Oltre ai meravigliosi felini, saranno esposti tiragraffi, pettini e spazzole, cucce, shampoo, gadget e molto altro, oltre alle ultime novità in fatto di cibo secco e umido.

L’ingresso al pubblico è aperto con orario continuato dalle 10 alle 19 sia sabato 4 ottobre sia domenica 5 ottobre.”