Una app per adottare un gatto o un cane

A Milano chi ha voglia di fare coccole ad un gattino o ad un cucciolo di cane, può utilizzare la nuova App corredata di schede con foto degli animali ospiti al parco canile.

In ogni pagina c’è una descrizione degli animali, con età, razza e tutta la loro storia. Basta consultare la pagina del Comune di Milano, e andare alla pagina, adottami.garanteanimali.it.

Proprio d’estate gli animali sono spesso abbandonati, ma se tante persone si occuperanno di gatti e cani abbandonati, sarà certamente bello dare una nuova casa ai cuccioli.

Sono infatti in aumento i gatti abbandonati, secondo il garante degli animali Valerio Pocar. ”Il nostro obiettivo, invece – ha spiegato l’assessore alla Tutela degli animali Chiara Bisconti – è quello di avere un canile vuoto durante l’estate e una città sempre più accogliente anche per gli animali.

Per questo abbiamo già tolto i divieti di ingresso nei luoghi comunali, in modo da rendere Milano una città più aperta agli amici a quattro zampe”.

”Un grazie particolare – ha aggiunto – a quei cittadini che, con grande sensibilità, anche in questi giorni di estate si recano al Parco Canile per trovare un nuovo amico”.