gatto

Come noto, i gatti sono animali estremamente puliti e ben educati a non combinare i propri bisogni qua e là, come invece fanno i cani. Ciò non significa, naturalmente, che non sia il caso di favorire la maggiore pulizia e cura del gatto, soprattutto attraverso uno strumento fondamentale per la corretta gestione delle evacuazioni: la vaschetta.

Per evitare problemi igienici in casa, infatti, è fondamentale fornire un accesso facile all’area dedicata ai bisogni, che per un gatto di casa è appunto rappresentata dalla tanto attesa vaschetta. La vaschetta è un elemento pertanto indispensabile, perfino per i gatti che vivono spesso fuori: ogni tanto sentiranno il bisogno di fare ritorno in casa e, pertanto, è bene cercare di predisporre una buona vaschetta per le loro necessità.

Ricordate che la vaschetta igienica deve essere sempre accessibile, di giorno e di notte: i gatti sono infatti creature notturne, e possono volerla utilizzare anche quando voi dormite. Inoltre, vi consigliamo di porre la vaschetta in un luogo che sia favorevole e gradito al gatto: per quanto sia un compito arduo, per poter valutare il luogo giusto, provate a mettervi nei panni del micio. Dove vorreste fare i bisogni domestici?