uid_12f7862bb71

È una storia a lieto fine quella che riguarda un piccolo gattino che – inconsapevole del pericolo che stava correndo – si era intrufolato all’interno del motore di un’auto. La vicenda è accaduta a Saluzzo, nel parcheggio di un ipermercato, e non è sfociata in una tragedia solamente per l’attenzione di una signora, che ha sentito il gattino miagolare e, di conseguenza, ha chiamato il 115.

“Sono salita sulla macchina” – ha infatti affermato la signora al centralino dei vigili del fuoco – “ma sento miagolare fortissimo, ho cercato ovunque ma non trovo alcun gatto, ho però il timore che mettendo in moto l’auto possa far del male a questo gatto che non vedo ma sento benissimo”.

Di conseguenza, è stato immediato l’arrivo di una squadra dei vigili del fuoco di Saluzzo, giunta sul luogo per aiutare la signora a scoprire in che luogo si era cacciato il micio. Dopo qualche minuto di ricerca, un vigile ha scoperto che il gattino era rimasto incastrato nel vano motore e non riusciva più ad uscire, poichè visibilmente spaventato.

Con delicatezza i vigili del fuoco hanno quindi tirato l’animale fuori dal motore. Diverse persone si sono già proposte per adottare il gattino.