Come fare una lettiera per gatti in gardino
di Redazione
15/07/2014
La lettiera è un elemento molto importante nell'educazione dei gatti. Talmente importante che sul suo acquisto e sul suo giusto posizionamento si concentrano tantissimi sforzi da parte dei proprietari dei piccoli felini. Ma cosa succede se abbiamo a disposizione un piccolo spazio verde e, di conseguenza, la possibilità di poter installare una lettiera in giardino?
Niente di più semplice e utile! La collocazione di una lettiera in giardino è infatti un vero e proprio valore aggiunto per la salute dello spazio abitativo e del micio. In questo modo infatti il gatto potrà uscire tutte le volte che vorrà per poter espletare i suoi bisogni e trovare il giusto spazio per la propria autonomia.
A quanto sopra, aggiungete che realizzare una buona lettiera per il vostro gatto è molto facile. È infatti sufficiente predisporre uno spazio limitato (diciamo di circa 1 metro quadrato) e creare una piccola fossa dove poter mescolare trucioli o segatura. A questo punto potete livellare il tutto con il resto del terreno e delimitare la zona con dei mattoncini o della terracotta, in maniera tale che possa essere facilmente identificato lo spazio dei bisognini.
Articolo Precedente
Gattini abbandonati in un barile di petrolio vengono salvati
Articolo Successivo
Sette gattini che si muovono come un'unica figura!
Redazione
Articoli Correlati
Come fare una lettiera per gatti in gardino
12/09/2017
Come fare una lettiera per gatti in gardino
11/07/2017
Come fare una lettiera per gatti in gardino
08/07/2017