gatto solitudine

La lettiera è un elemento molto importante nell’educazione dei gatti. Talmente importante che sul suo acquisto e sul suo giusto posizionamento si concentrano tantissimi sforzi da parte dei proprietari dei piccoli felini. Ma cosa succede se abbiamo a disposizione un piccolo spazio verde e, di conseguenza, la possibilità di poter installare una lettiera in giardino?

Niente di più semplice e utile! La collocazione di una lettiera in giardino è infatti un vero e proprio valore aggiunto per la salute dello spazio abitativo e del micio. In questo modo infatti il gatto potrà uscire tutte le volte che vorrà per poter espletare i suoi bisogni e trovare il giusto spazio per la propria autonomia.

A quanto sopra, aggiungete che realizzare una buona lettiera per il vostro gatto è molto facile. È infatti sufficiente predisporre uno spazio limitato (diciamo di circa 1 metro quadrato) e creare una piccola fossa dove poter mescolare trucioli o segatura. A questo punto potete livellare il tutto con il resto del terreno e delimitare la zona con dei mattoncini o della terracotta, in maniera tale che possa essere facilmente identificato lo spazio dei bisognini.