gatti poteri

Secondo Rupert Sheldrake, biologo della Cambridge University, i gatti e i cani avrebbero poteri (quasi) paranormali, potendo ad esempio prevedere delle catastrofi naturali, e riuscendo a percepire in anticipo le emozioni e gli stati d’animo delle persone.

Tra le principali storie raccontate dal biologo spicca quella di una vicina vedova che aveva un figlio marinario che si dimenticava di farle sapere quando sarebbe tornato a casa. Ebbene, pare che il micio – estremamente affezionato al giovane – un paio d’ore prima del suo arrivo si mettesse seduto sullo zerbino per aspettarlo. Una sorta di sesto senso che ha permesso al micio di azzeccare l’orario di arrivo.

Inoltre, il biologo dichiara che i gatti riescono a percepire l’esatto momento in cui i proprietari sono deceduti o hanno avuto un serio incidente. Veri e propri poteri metapsichici che – secondo lo studioso – dovrebbero essere sfruttati dagli esseri umani per poter prevedere catastrofi naturali.

Come ampiamente intuibile, lo studio non ha riscosso grandi simpatie negli ambienti scientifici, dove l’analisi è stata accolta con tanto scetticismo e un pò di ilarità. Voi che ne pensate? Quale è la vostra esperienza in materia?