tirrenia

Se desiderate recarvi in vacanza in Sardegna, e volete garantire al vostro gatto le migliori condizioni di permanenza a bordo della nave, Tirrenia sembra avere a disposizione la giusta soluzione per la vostra esigenza. La compagnia di navigazione ha infatti realizzato delle cabine appositamente attrezzate per poter ospitare cani e gatti, e permetter loro di poter compiere delle comode passeggiate sui ponti esterni.

Oltre a quanto sopra, Tirrenia rende disponibile il c.d. “Welcome Pet”, un kit che comprende un pratico tappetino igienizzante per la pulizia del micio. A completamento della propria proposta pro-pet, la compagnia di navigazione ha stipulato una convenzione con le associazioni animaliste che consente ai volontari di poter viaggiare sulle proprie navi con uno sconto del 30%, per accompagnare i gattini verso nuove famiglie adottive.

Insomma, qualche buona notizia per la salute dei cani e dei gatti, e per la loro possibilità di andare in vacanza con mamma e papà (a due zampe). A proposito, considerata la stagione, ricordiamo che potete dare il vostro contributo per cercare di ridurre il drammatico fenomeno degli abbandoni degli animali domestici: se vedete qualcuno che sta abbandonando un cane o un gatto, avvisate le forze dell’ordine e date un primo soccorso e una prima cura al povero fido o micio.