gatto e scoiattolo

Negli ultimi giorni ci siamo imbattuti in un simpatico video che ha come protagonisti uno scoiattolo americano e un gatto. Ebbene, anche se apparentemente il gatto sembra essere il personaggio favorito nel duello, il piccolo roditore riesce a divincolarsi dalle “attenzioni” del felino, punendolo a suon di graffi e facendolo spaventare (e non poco!).

Nel filmato, infatti, scorgiamo un gatto che si accinge a gustare la propria preda, un giovane scoiattolo catturato nei dintorni. Tuttavia, quando giunge nel giardino di casa del micio, il piccolo roditore riesce a divincolarsi dalle fauci del gatto e, dopo aver sfidato con un lungo sguardo il proprio sfidante, lo colpisce con salti e zampate.

A questo punto il gatto inizia a rincorrere lo scoiattolo ma, nonostante i tentativi, è il roditore ad avere la meglio. Per il micio non rimane altro che apprendere la sua sconfitta, e consolarsi con un altro pranzo.

Il video “Cat attacked by dinner” (ovvero, “Gatto aggredito dal pranzo”) sta naturalmente facendo il giro del mondo catturando l’attenzione di tantissimi utenti. E, per una rara volta, facendo un pizzico di “tifo” nei confronti del roditore.

Voi che ne pensate?