gattini

Altra storia di abbandono e, fortunatamente, altra storia a lieto fine: questa volta la vicenda giunge da Modena, dove tre gattini sono stati lasciati in una scatola su un cassonetto dei rifiuti, sotto il sole cocente. Grazie alla segnalazione di un cittadino, i mici sono stati salvati dai volontari del Centro fauna selvatica “Il pettirosso”, e condotti in salvo.

I tre cuccioli di gatto sono infatti ora in cura nella sede del Centro di via Nonantolana, insieme al gatto che era stato salvato nei dintorni qualche giorno fa, con una freccia conficcata nella schiena. Il gatto è stato praticamente adottato da alcuni residenti della zona, compresa la signora che lo ha salvato.

Chiunque volesse saperne di più o, magari, segnalare alcuni gattini che si trovano in condizioni di difficoltà, può contattare il Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena (che opera su base convenzionale con la Provincia) ai numeri telefonici 339 81 83 676 – 339 35 35 192, 24 ore su 24. È naturalmente anche possibile chiamare il numero di emergenza 118.