gattini-bellissimi

È una triste storia, fortunatamente a lieto fine, quella che proviene dalla provincia di Cosenza, dove una telefonata al 112 ha permesso di salvare la vita di alcuni gattini localizzati all’interno di un cassonetto per i rifiuti: i mici sono stati recuperati dai Carabinieri e, infine, salvati da questi ultimi. Contemporaneamente, è partita una indagine per risalire al responsabile del gesto, il quale poteva avere effetti devastanti e definitivi per la sorte dei gattini.

Ed invece, per la gioia di tutti gli amanti dei mici (e non solo!), la vicenda ha avuto un lieto epilogo. Merito della pattuglia della compagnia dei Carabinieri di San Marco Argentano, che avvertita da una telefonata al 112 ha potuto constatare la presenza – all’interno di un sacchetto di plastica – di un gruppo di due piccoli gattini, nati da qualche giorno e abbandonati tra i rifiuti.

I due cuccioli attualmente sono stati adottati dai militari della caserma cittadina, che li hanno nutriti e fatti visitare da un veterinario per il loro primo benessere. Contemporaneamente sono state avviate le indagini per poter raccogliere gli elementi utili per identificare il resonsabile dell’abbandono, che sarà punito per il reato di maltrattamento di animali.