cattoos

Si chiama Cattoos, proviene dagli Stati Uniti, ed è una nuova moda che consiste nel tatuarsi dei gatti sulla propria pelle. A sperimentare con successo il nuovo trend è Betty Rose, tatuatrice professionista, che opera nel suo studio di Brooklyn, a New York. La donna – grande appassionata di felini – ha visto crescere in breve tempo la richiesta di tatuaggi di gatti famosi o di esemplari domestici, alcuni dei quali commemorativi (in ricordo del felino oramai deceduto).

A richiedere i cattoos sarebbero in ugual modo uomini e donne, con storie e motivazioni diverse e ricche di significato. La donna ha dunque voluto condividere su più larga scala questo spunto.

La tatuatrice un tempo era una giovane ragazza molto difficoltosa e agitata, così l’arrivo del suo primo gatto Patches si rivelò un dono fondamentale” – si legge su Green Style – “Il gatto, vissuto per tutto il periodo dell’adolescenza, arrivò emotivamente in soccorso della giovane fin troppo turbolenta e alle prese con le prime esperienze. Parte integrante della famiglia, il micio le è sempre stato vicino, sostenendola nel difficile compito della crescita. Con il tempo Betty, che ha sviluppato la passione verso il disegno e i tatuaggi, dopo la morte di Patches ha optato per immortalare la sua presenza sul braccio”.

Ora Rose incide i gatti sul corpo dei propri clienti che condividono – come lei – l’amore per i gatti. La stessa ragazza ha aggiunto sul proprio corpo due piccoli micetti, in onore dei nuovi arrivati in famiglia.

Ecco il video della sua storia: