gatto

I gatti sono i nostri amici a quattro zampe preferiti, e più volte sul nostro sito abbiamo sottolineato quanto sarebbe povera, la nostra vita, senza la compagnia dei mici. Ecco pertanto 7 cose che dovreste sapere sui vostri gatti, e che vi faranno riflettere su quanto siano indispensabili per arricchire le nostre vite di gioia e di divertimento.

Dormiglioni

I gatti sono degli animali dormiglioni, e riescono a dormire ovunque, purchè si tratti di un luogo pulito e dal quale riescono a tenere sotto controllo la situazione. Dimenticate letti lussuosi e agi smodati: ai gatti basta una scatola di scarpe comoda, o un cesto della biancheria, o ancora un cassetto.

gatti uomo

Letto

Se un gatto si mette in testa di dormire sopra il letto (o ancora meglio sotto le coperte) non ci sarà niente da fare: riuscirà nel suo intento. A noi non rimarrà che avere pazienza e ospitare il micio al caldo, facendo attenzione a non subire i suoi graffi.

Mobili

I gatti devono farsi le unghie, e sembra che prediligano proprio i vostri mobili più cari e preziosi. Cercate allora di predisporre dei tiragraffi e altri giochi che possano essere utilizzati dal micio al posto della cara cassapanca di vostra bisnonna.

bengala

Peli

I gatti sono pelosi. Alcuni gatti sono pelosissimi. Dunque, prenderanno di mira i vostri capi d’abbigliamento e li riempiranno della propria muta. Fate attenzione a tenere il cappotto buono a portata del gatto, poichè potreste avere qualche rogna nello spazzolarlo.

Energia

I gatti sono animali scattanti e veloci, ma sanno bene come dosare le energie: ecco perchè dormono il più possibile (anche 20 ore al giorno), ed ecco perchè non disdegnano certo di mangiare prelibatezze.

Istinto

I gatti sono da secoli degli animali addomesticati, ma il loro istinto innato è rimasto intatto. Ne consegue che, proprio quando meno ve lo aspettate, è possibile che possano scattare verso qualcosa che ha catturato la loro attenzione. Non dimenticate che il micio – qualsiasi micio, anche il più dolce – è un formidabile predatore.

british shorthair

Orgoglio

Gli esseri umani che vivono con un gatto arrivano ad essere orgogliosi del proprio amico a quattro zampe. Come se si trattasse del proprio pargolo.