cats tv

Si chiama Cats 24/7, è gratuita e va in onda sulla webtv Pluto. Parliamo naturalmente della prima tv dedicata interamente ai gatti, con una programmazione online che copre diverse tematiche, e con un palinsesto orizzontale che è suddiviso per argomento (Cartoons and Comedy Cats, Scaredy cats, Kitten  Zone e così via).

Inoltre, attraverso le funzionalità concesse dalla web tv, sarà possibile salvare i propri video preferiti e caricare i propri. Attualmente la maggior parte dei contenuti visibili sulla webtv riguarda filmati presi da YouTube: rimane ora da comprendere se tale nuova opportunità nei palinsesti nazionali possa tramutarsi in qualcosa di monotono, o se invece possa effettivamente attrarre le decine di migliaia di persone che in Italia si professano “dipendenti” dei gatti.

Cats 24/7 è stata lanciata lo scorso mese di marzo negli Stati Uniti, riscuotendo un immediato successo. Da notare che, poco tempo dopo, è stato lanciato anche Dogs 24/7, il canale interamente dedicato ai cani.