mamma-gatta-e-gattino

La mamma gatta protagonista di questo video si chiama Campanellina e, nonostante la sua bellezza, non può far nulla contro l’appeal esercitato dai suoi piccoli cuccioli di una settimana: davvero tenerissimi e da coccolare!

In questo filmato, vediamo la mamma gatta accudire affettuosamente i propri micetti, pulendoli e stimolandoli affinchè possano sviluppare correttamente i propri sensi e il proprio stato di forma in questa delicatissima fase della loro vita.

Un video che ci conferma, ancora una volta, quanto sia straordinariamente grande l’amore esercitato da una madre nei confronti dei propri figli, e quanto siano eccezionalmente autonomi i gatti quando si tratta di accudire e crescere i rispettivi cuccioli.

Le mamme gatto sono infatti completamente autonome, con la Natura che ha fortunatamente dato loro tutte le caratteristiche fondamentali per garantire una corretta crescita dei micetti: sarà infatti la madre a pensare al loro cibo, alla loro pulizia e, inoltre, alla loro protezione da sguardi e attenzioni estranee.

Tutto ciò che dovrete fare è semplicemente cercare di garantire alla madre il giusto nutrimento, potendo in tal modo consentirle di superare la fase di stress e di grande sacrificio che è determinata dall’allattamento e dalla continua cura dei propri pargoli.