gatto

Catster ha effettuato una bellissima collezione di regali totalmente sbagliati per i propri gatti. Un reportage particolarmente simpatico del quale vogliamo ora rendervi partecipi mediante un rapido elenco di tutti i doni che sarebbe meglio evitare per mantenere buone relazioni con il vostro micio.

Fiori e piante

piante

I fiori possono andare bene per le persone ma… i gatti non sembrano essere così entusiasti. Il risultato è stato il rovesciamento del vaso sul parquet di casa.

Lecca-lecca

I leccalecca sono adorati dai bambini, ma il loro gusto potrebbe essere sgradevole al palato del gatto. Meglio puntare su alimenti più convenzionali.

Canzone

mothers-day-cat-sing_0I gusti musicali dei gatti sono molto particolari, e sebbene possano trovare un po’ di interesse (almeno inizialmente), è probabile che successivamente la vostra hit preferita possa rappresentare solo del fastidio.

Topi

shutterstock_151255625newAi gatti piace cacciare i topi: per loro rappresenta la soddisfazione di un istinto primordiale che non può essere soppresso. Attenzione tuttavia a non confondere la caccia con l’attività alimentare: i gatti sono molto più raffinati di quel che pensiate, e spesso preferiscono un bel cibo in scatola a un topo morto.

Al di là di questo elenco fantasioso e simpatico, è bene ricordare che i gatti sono esseri molto più concreti degli esseri umani. Per loro l’importante non è la marca del regalo, o il suo prezzo, quanto – semplicemente – la fruizione che possono avere dei prodotti che entrano a far parte della loro “proprietà”. Cercate inoltre di evitare di sommergere il gatto di regali: spesso basta semplicemente riciclare quelli che hanno già, e modificarli nella forma o nel colore. Per il gatto non farà alcuna differenza: costituirà comunque un elemento di novità con il quale giocare e divertirsi… fino al prossimo compleanno o al prossimo evento da celebrare!

[Photos by Catster]