cat cafe

Diverse volte in passato ci siamo occupati dei c.d. “cat-cafè”, dei bar aperti anche ai gatti, nei quali è possibile – nel pieno rispetto delle condizioni igieniche – gustare uno snack o una bevanda in un ambiente nel quale sono presenti dei gattini in libertà. Locali ideali per tutti gli amanti dei giovani felini che, a quanto pare, stanno ora proliferando in tutto il mondo.

Stando a quanto ricordava una bella gallery della Repubblica, in particolare, anche a Manhattan (168 Bowery street) avrebbe aperto il primo cat cafè. Rispetto ai precedenti, tuttavia, vi sarebbero delle ghiotte novità: in particolare, il locale è in grado di ospitare i randagi della zona, offrendo agli avventori del bar la possibilità di adottarne uno.

L’iniziativa è già stata approvata dalla Peta e sarà gratuita per quattro giorni, prevedendo sempre un’accoglienza a misura di “felino”. Nei prossimi mesi, invece, verrà istituita una tariffa di 5 dollari per stare in compagnia dei gatti per due ore. Con un piccolo extra sarà inoltre possibile prendersi un cappuccino e mangiare qualcosa.

L’obiettivo degli sponsor del cat cafè è che tutti i piccoli felini ospitati possano finalmente trovare un padrone che possa donargli affetto.