marcellino gatto

La storia che vogliamo raccontarvi oggi ha per protagonista un micio chiamato Marcellino. La sua vicenda è divenuta talmente nota da esser stata ripresa anche da alcune trasmissioni televisive, evidentemente commosse dalle gesta di questo piccolo gatto, teneramente e fortemente aggrappato alla vita nonostante una grave infermità che l’ha colpito.

La storia di Marcellino inizia quasi un anno fa: viene trovato sul ciglio della strada in pessime condizioni, considerato che un’auto lo aveva investito tranciandogli le zampette della parte sinistra. La convalescenza di Marcellino è miracolosa: medicine e tanto affetto riescono a fare il miracolo, e il micio sopravvive a quello che è stato un impatto terribile.

Il vero miracolo avviene quindi a un mese dall’incidente: Marcellino riesce a muoversi autonomamente da solo, e si alza con sole due zampe, riuscendo a correre qua e la con una camminata incalzante!

La storia di Marcellino ha commosso decine di migliaia di persone: ecco il suo video nella trasmissione La vita in diretta.