gatto sveglia

Tra i tanti vantaggi di condividere i propri spazi abitativi con il gatto vi è certamente la possibilità di “sfruttare” il nostro amico animale per potersi svegliare con maggiore dolcezza e affetto: dai miagolii nell’orecchio a una carezza delle sue zampette sul braccio o sul viso, passando per le leccatine sul naso, non mancano certamente le modalità con cui il nostro gattino potrebbe agevolare un nostro risveglio.

Insomma, a ben vedere il gatto può tramutarsi in una vera e propria sveglia “dolce”, peraltro molto più efficace di una comunque sveglia analogica o digitale: quando il gatto decide che è il caso di alzarsi, potrete fare ben poco per far cambiare idea al micio. Si tratta pertanto di un meccanismo di risveglio fondamentale ed efficace, del quale difficilmente riuscirete a fare a meno.

Certo, se si tratta di risvegliarsi la domenica mattina, magari dopo un sabato sera di bagordi, la presenza del gatto sul letto di casa non sarà certamente la cosa più idilliaca del mondo ma… in linea di massima, volete mettere a confronto il rigido segnale della sveglia con una cara tenerezza mattutine dell’amico a quattro zampe?

https://www.youtube.com/watch?v=L6XqKZInnsg