mammagatta parla

Nel filmato che vogliamo proporvi quest’oggi una mamma gatta comunica affettuosamente con il proprio cucciolo, con gesti davvero molto affettuosi e teneri!

Che la mamma si esprima in maniera estremamente tenera e frequente con i propri mici non è certamente una rarità, anzi. La mamma gatta, come ben noto, dedicherà le prime settimane di vita dei propri cuccioli a curarli ed “educarli”, senza perdere nessun tipo di contatto visivo con gli stessi. Una prima fase di crescita e di sviluppo che sarà molto faticosa per la mamma gatta, e che tuttavia la stessa riuscirà a gestire in maniera completamente indipendente (l’unica cautela che dovrete avere sarà quella di darle la disponibilità del cibo e un luogo sicuro e accogliente).

Già prima della nascita dei cuccioli vedrete inoltre la mamma gatta alle prese con i preparativi emozionanti per l’evento dell’accoglimento dei neonati. Tra i principali gesti, la necessità di individuare un luogo caldo e sufficientemente sicuro per poter posizionare i propri mici: un luogo che possa provare abbastanza tenore, e che possa mettere i mici al riparo da occhi indiscreti.

Guardate pertanto questo tenerissimo video!

E qui un altro video davvero imperdibile!