20140401_66329_4

Arriva dal Quotidiano di Puglia una storia drammatica, giunta fortunatamente a lieto fine. La Polizia Municipale di Lecce ha infatti ritrovato due gattini che erano vicini al peggio: appena nati, con il cordone ombelicale ancora attaccato, sono infatti stati rinchiusi in una busta e gettati via come se fossero della spazzatura.

Fortunatamente i due gattini sono finiti nelle esperte mani delle guardi ecozoofile dell’Anpana: sebbene le loro condizioni siano molto difficile, i veterinari sono molto ottimisti sulle loro possibilità di sopravvivenza. I pochi giorni di vita e una certta “inesperienza” non hanno infatti impedito ai micini di nutrirsi dal biberon in maniera piuttosto copiosa!

Purtroppo, però, c’è anche una brutta notizia: il terzo fratellino è infatti morto in seguito ai traumi che ha riportato quando è stato selvaggiamente gettato via, probabilmente per l’impatto di un’auto in corsa. I due gattini sopravvisuti (chiamati Fred e Ginger) se riusciranno a superare le prossime 2-3 settimane, potranno invece godere di una vita sicuramente più fortunata.

20140401_66329_15

Non appena i mici saranno giudicati fuori pericolo, saranno dati in adozione ad una famiglia che potrà certamente accudirli e coccolarli!