gatto

Il Messaggero ci segnala una storia particolarmente triste, ma fortunatamente a lieto fine, per un gatto di nome Romeo, investito a Roma e lasciato agonizzante per 10 ore, nell’indifferenza dei passanti che si trovavano sul posto e che osservavano le sofferenze di questo povero micio.

Sebbene la prognosi rimanga ancora riservata – ha spiegato il responsabile del primo intervento al pronto soccorso della Muratella – è noto che Romeo sta leggermente meglio nonostante abbia subito un serio trauma posteriore, un trauma cranico e, probabilmente, anche una frattura del bacino.

Il micio era stato investito tra domenica e lunedì in via Camasena, vicino alla stazione Tiburtina. Rimasto agonizzante per circa 10 ore, è stato salvato da un commerciante della zona che ha avvertito i più vicini vigili. I vigli hanno quindi contattato le strutture veterinarie che hanno avvertito la Asl.

Una volta salvato, il micio è stato fortunatamente interessato da un grande moto di solidarietà, con decine di proposte di adozione, giunte anche dalla Spagna. Insomma, una storia che si stava per trasformare in tragedia, si accinge a concludersi nel migliore dei modi per il buon Romeo.