caspian e luce

Caspian è un gatto con una storia abbastanza sfortunata ma – meno male! – a lieto fine. Il micio era infatti stato adottato al termine di un’esperienza di vita particolarmente frustrante, visto e considerato che il gattone si era trovato “prigioniero” di una sorta di lager felino. Al termine di questa prigionia forzata, Caspian si era trovato con i muscoli atrofizzati e praticamente cieco.

Fortunatamente, la famiglia di adozione si è presa cura del povero Caspian, donandogli tanto amore e le cure necessarie per potergli assicurare una graduale ripresa. Ebbene, Caspian non solo si è ripreso, ma ha addirittura aiutato la sua famiglia adottiva a risolvere una difficile situazione che si era venuta a creare una piccola micia con la quale condivide gli spazi: Luce.

Luce era stata investita, e il trauma cranico gli aveva provocato cecità e problemi motori. Tra le varie complicazioni, il fatto che Luce avesse difficoltà a tenere la temperatura corporea: ebbene, Caspian le ha fatto compagnia, l’ha riscaldata e, soprattutto, l’ha salvata insegnandole a orientarsi.

Una storia fantastica, no? A noi non rimane che dare un grande in bocca a lupo a questi due gatti sfortunati, affinchè il presente, e il futuro, siano più generosi!