cane gatto

Ecco a voi un’altra bella storia da leggere e da raccontare: quella di una femmina di Shih Tzu e del salvataggio di un gattino in difficoltà. Ma andiamo con ordine.

Pochi giorni fa, ad Anderson (Carolina del Sud), un ufficiale della protezione animali ha ricevuto una telefonata da parte di un segnalatore che evidenziava la presenza di un cane in un burrone. A questo punto l’ufficiale ha pensato che fosse un cane del posto bloccato nella boscaglia ma… non è stato proprio così: giunta sul posto, infatti, ha visto un cane femmina rannicchiata in un cespuglio, con un minuscolo gattino tra le braccia.

shih-tzu-gattina_4

L’ufficiale si è detta scioccata e commossa di quella scena, ed ha naturalmente scelto di intervenire con immediatezza prendendo con sé il cane e il gattino. La cosa sorprendente è che l’istinto materno della cagnolina è durato anche dopo, quando i due sono stati portati in un rifugio, evidentemente al sicuro.

shih_tzu_mothers_kitten

Entrambi gli animali si trovano ora al rifugio Anderson County Paws, e verranno ospitati per qualche altre giorno in attesa che il proprietario del cane si faccia avanti e, speriamo, decida di adottare con sé anche il gattino salvato dalla cagnetta.

Una storia davvero toccante, che ha stupito anche del personale che è ben abituato ad avere a che fare con gli animali. Voi che ne pensate? Siete mai stati testimoni di scene di questo tipo?