gattini foresta

Il video che vogliamo mostrarvi ora narra di un salvataggio davvero molto emozionante compiuto nella foresta dello Spring Creek Park, vicino a Houston, in Texas.

Il regista di questo filmato stava passeggiando tranquillamente in mezzo agli alberi quando si è reso conto di trovarsi vicino a un gruppo di piccoli mici. I quattro gattini sono andati incontro al ragazzo, lasciando quindi intendere di non essere dei gatti selvatici ma, con tutta probabilità, esser stati abbandonati lì da qualcuno che voleva disfarsene.

Per questo motivo i gattini sono stati prelevati e rassicurati, per poi essere condotti al caldo di una affettuosa abitazione dove sono stati dissetati e nutriti. Guardate con quanta voracità mangiano i croccantini e bevono dell’acqua dalle ciotole: è probabile che il loro abbandono non fosse molto remoto nel tempo, ma li avesse già messi a durissima prova.

Gli animali che nascono in casa, e vengono successivamente abbandonati in un territorio sconosciuto, possono infatti andare a morte certa in breve tempo: anche se l’istinto del gatto è piuttosto forte e consolidato, infatti, i gattini di tenera età non hanno ancora sviluppato tutte le caratteristiche utili per garantirsi l’autosufficienza…