gatto ciro connor

Ogni tanto Facebook è artefice di qualche buona notizia e, in questo caso, siamo ben lieti di poterla ribaltare sulle nostre pagine. Il protagonista della vicenda è un gatto di nome Ciro, che ha ritrovato la sua famiglia dopo ben tre anni, proprio grazie al social network.

A raccontare la vicenda è un gruppo di volontarie del rifugio Gattolandia, a Monza. Il gatto tre anni prima era caduto dal balcone: ferito e spaventato, si era nascosto nella campagna vicina a casa, facendo perdere le sue tracce. Un anno dopo la sua scomparsa una gattara ha soccorso il felino (che si trovava ai margini di una colonia) e lo ha condotto da una veterinaria. Dopo le prime cure, il gatto è stato rifiutato dalla colonia di gatti selvatici ed è stato quindi portato al rifugio.

Undici mesi dopo l’arrivo nel rifugio, il gatto (che intanto aveva cambiato il proprio nome in Connor) non aveva diverse richieste di adozione. Per questo motivo le volontarie hanno postato le proprie immagini su Facebook: “quando la proprietaria è arrivata e l’ha chiamato, Ciro, il micione si è illuminato e s’è tirato su, un’emozione irripetibile per tutte noi” – hanno concluso le volontarie.