GATTI

Triste storia, fortunatamente a lieto fine, per una coppia di teneri gattini. I mici sono stati abbandonati dal padrone che non li voleva, ed ha deciso di disfarsene nonostante le avverse condizioni meteo. Per giungere a tale scopo li ha condotti lontani da casa e li ha lasciati in una strada innovata, “protetti” – se così si può dire – da una scatola in polistirolo, una coperta e poco cibo.

La loro sorte sembrava segnata. Fortunatamente, però, un automobilista di passaggio si è accorto della presenza di quei gatti ed ha notato le loro precarie condizioni di salute. I gattini erano infreddoliti e malnutriti: a questo punto, Francois (questo il nome del “salvatore”) non ha avuto alcun dubbio, e insieme a sua figlia Tarah li ha portati a caldo.

Una volta rassicurati, i gattini sono stati condotti da un veterinario che li ha somministrato le prime cure. Quindi, i mici sono stati trasferiti nell’abitazione di Francois e famiglia dove, speriamo, potranno vivere una seconda possibilità. “Sfregano continuamente i loro corpicini su chiunque capiti loro vicino” – ha dichiarato la figlia Tarah – “e non smettono di fare le fusa”.

[nggallery id=2]