gatti

Amazon, il colosso delle vendite al dettaglio online, ha rotto un’altra barriera commerciale, e presto inizierà a vendere del cibo per gatti (soprattutto, scatolette) attraverso il proprio portale. Per il momento la nuova strategia Amazon dovrebbe essere limitata al mercato statunitense, ma presto dovrebbe essere possibile acquistare gli alimenti per il nostro micio anche sul mercato italiano.

Sempre secondo le indiscrezioni che stanno emergendo in queste ore sui siti specializzati, la vendita di scatolette per gatti sarà parte di un più ampio programma chiamato “Amazon Pantry”, e che – dal 2014 – vedrà la vendita di circa 2 mila nuovi prodotti a tutti i membri di Amazon Prime.

L’unica importante limitazione che dovrebbe essere prevista riguarda il peso e, di conseguenza, le quantità acquistabili: essendo spedita in giro per il mondo, la merce non potrà quindi essere acquistata in grandissimi quantitativi, che ne pregiudicherebbero la convenienza della spedizione stessa.

L’impressione è che se il progetto riuscirà a prendere piede, i piccoli e medi commercianti potrebbero subire un colpo molto duro. Voi che ne pensate? Siete pronti a tradire il vostro negozio di fiducia per lo shopping online di Amazon?