Più di 200 gatti hanno partecipato all’Esposizione internazionale felina di Padova, svoltasi nella città tra l’11 e il 12 gennaio scorsi.

Una gara di bellezza (e non solo) tra alcuni dei più straordinari animali provenienti dall’Italia e dal resto d’Europa: un appuntamento unico per poter vedere da vicini esemplari incredibili di Ragdoll, Persiani, Sacri di Birmania e tante altre razze di gatto che hanno avuto modo di allietare i numerosi presenti.

La mostra ha inoltre assegnato alcuni titoli previsti nel Campionato internazionale e, come era ampiamente attendibile, ha attirato l’attenzione di tutti i principali operatori europei del comparto.

Non sappiamo se i gatti presenti all’Esposizione internale di Padova fossero davvero i più belli d’Europa o del mondo.

Quel che è certo è che gli esemplari che abbiamo avuto modo di vedere “dal vivo” erano davvero fantastici, bene in grado di rappresentare un “campione” felino di massima eccellenza.

E voi che cose potete raccontarci? Avete visto l’Expo di Padova?

Avete mai presentato il vostro gatto a qualche competizione di bellezza? Se si, come vi siete trovati? Come è andata? Rifareste la stessa esperienza, o la consigliereste ad altri detentori di felini?