neko cafè

In Giappone i “bar con i gatti” sono realtà da qualche tempo, mentre qui in Italia solo di recente si è iniziato a progettare la possibilità di poter fruire di un bar dove, all’interno, un gruppo di mici riuscirà a deliziare la nostra presenza nei locali.

Ebbene, i “neko cafè” (questo il nome nipponico di queste particolari strutture) stanno sbarcando anche da noi. Il primo bar aprirà infatti a Torino, in via Amendola 6D, nella stessa sede nella quale, trent’anni fa, sbarcò il primo fast food del capoluogo piemontese.

Il bar si chiamerà MiaGola-caffè: un nome che – secondo Andrea Levine, proprietaria – combina l’amore per i gatti a quello “per le cose buone”. Il personale del bar sarà tutto femminile, e metterà a disposizione una connessione wi-fi per poter restare connessi in maniera gratuita, e dialogare all’interno e all’esterno della struttura.

Non è ancora noto in che modo la popolazione accoglierà questa buona idea. In Giappone i neko cafè sono una realtà affermata e molto gettonata, mentre nel resto del Pianeta l’interesse nei confronti di queste strutture è piuttosto altalenante. Vi terremo informati sugli sviluppi di questa novità!