Un occhio azzurro e un occhio castano chiaro: il micio dallo sguardo diverso

Il suo sguardo magnetico, dalla Russia, ha conquistato il web e tutta la sua famiglia: si chiama Tihon, ha cinque anni ed è un felino con un occhio azzurro e un altro castano chiaro. Tutto il quartiere è innamorato di lui. Si tratta di un British Shorthair di colore bianco, e la famiglia adottiva ha scelto lui per i suoi occhi dal colore diverso, tanto che il suo sguardo dolcissimo ha fatto decidere al proprietario di rendere il felino uno dei suoi modelli preferiti, fotografandolo in ogni momento e in ogni posizione. Nonostante sia un gatto gigante, in russo tiho significa mansueto, e i padroni riferiscono che a comandare è l’altro gatto di casa, mentre il micio dal pelo immacolato si limita a fare i soliti giochini da gatto e a fuggire ogni volta che vede una macchina fotografica.

Tihon, un gatto gigante dagli occhi diversi

Oltre allo sguardo dolcissimo dei suoi occhi, la famiglia sostiene che lui possiede anche una personalità molto particolare: è simile a un umano e spaventa i proprietari a causa dei suoi sbalzi di umore. Tihon a volte è malinconico e pensieroso, ma un secondo dopo può saltare per giocare ad acchiappare qualcosa di invisibile, forse una mosca, o correre facendo dei versi strani.

A parte il suo sguardo particolare dato da un occhio azzurro e un occhio castano chiaro, Tihon è un gatto normale come tutti gli altri. Va matto per le scatole, ama giocare con tutto ciò che i padroni si dimenticano sul letto, comprese borse, vestiti e il pc portatile, ricoprendo ogni oggetto con il suo pelo bianco candido. Da quando il micio dallo sguardo dolcissimo vive con la sua famiglia umana, gli umani si sono rassegnati a non indossare più abiti neri.

Nonostante il proprietario si sia scoperto fotografo e si ostini a fotografare Tihon in ogni momento, il felino non gradisce certo l’intrusione della macchina fotografica nella sua privacy. Il padrone racconta che il suo micio, anche se dorme, è sdraiato o sta giocando, nel momento in cui si accorge di essere fotografato, fugge o cerca di scomparire dalla vista dell’obiettivo, con molta astuzia. Del resto, ormai fa il modello e muove la coda solo per buoni croccantini e le coccole della sua famiglia umana. Non sembra geloso dell’altro gatto di casa, anche per il fatto che Tihon è sottomesso a lui nonostante la notevole stazza: entrambi seguono la padroncina ovunque, anche in bagno, pur di non perderla di vista.