Quando il padrone non ha tempo per far giocare il proprio gatto, la tecnologia può essere d’aiuto per intrattenere il proprio micio. A tal fine sulla piattaforma di raccolta fondi Kickstarter è stato presentato un progetto che prevede il finanziamento e la produzione su vasta scala di ‘Felik’, un puntatore laser intelligente che come obiettivo ha quello di far divertire i gatti sfruttando l’intelligenza artificiale. Il dispositivo, infatti, intrattiene il gatto riproducendo delle figure all’interno della stanza dove è stato posizionato, ma nello stesso tempo agisce in modo tale da evitare che l’animale domestico possa andare a sbattere contro i muri e contro i mobili.

Sebbene possa sembrare un dispositivo bizzarro, Felik è prezioso per mantenere il proprio gatto in attività anche quando in casa non c’è nessuno. Inoltre, il dispositivo fa quello che il padrone non avendo tempo magari non può fare evitando così che l’animale viva triste e spesso in uno stato di depressione.

Felik si può gestire attraverso un’app dedicata per smartphone e tablet anche al fine di modificare la sequenza di figure da mostrare per far giocare il proprio gatto. ll prezzo di Felik non è proibitivo visto che attualmente su Kickstarter il dispositivo si può prenotare a meno di 100 euro con le consegne che poi, a conclusione della raccolta fondi sul portale di crowdfunding, dovrebbero partire nel prossimo mese di novembre del 2017. La società che sta raccogliendo i fondi su  Kickstarter è la start up Angry Lychee LLC di Kirkland, città nello Stato di Washington.