Quando si adotta un gattino la prima cosa da fare è quella di dare un nome al micio, ma quale? Ebbene, nel dare un nome ad un gatto è possibile sbizzarrirsi potendo scegliere tra tanti nomi originali o divertenti in base al sesso dell’animale. Ad esempio, nel dare il nome ad un gattino maschio si può scegliere tra tanti bei nomi, e tra questi Asterix, Baffo, Flipper, Jasper, King, Lancillotto, oppure Morfeo se l’animale è docile.

Pure per i gatti femmine i nomi che si possono scegliere sono tanti, da Artemisia a Batuffolina e passando per Briciola, tra i più comuni, per Camomilla se è una gattina tranquilla e bisognosa di coccole, Chantilly, oppure Cleopatra se ama stare sempre al centro della scena e vuole tutte le attenzioni. Tra i nomi più belli e divertenti da dare ad un gatto femmina ci sono anche Esmeralda, Felicia, Funny, Iris, Kat, Liberty, Misty, e pure Pippa, Quincy, Rosie, Stella, Trudy e Violetta.

Il nome Briciola sopra indicato per il gatto femmina è il più diffuso insieme a Birba, Luna, Trilly e Minù. A tanti gatti, maschi e femmine, inoltre, vengono dati i nomi di Micio, Micia, Pallino, Pallina, ed anche Chicco e Chicca, mentre meno comuni sono nomi come Nerone, Nikita, Nutella, Tigrotto, Topo, Mefisto, Peperino, Vilma, Zelda, Shrek, Venerdì e Zolletta. Meno diffusi sono anche i nomi di persona dati ai gatti, e tra questi Sebastiano, Sebastien, Massimo, Massimiliano, Michele, Michelino, Amalia, Assunta, Adriano, Agata ed Agnese solo per citarne alcuni.