gatto fusa

Qualche minuto fa ci siamo occupati dell’importanza della vaschetta igienica (se vi siete persi il nostro approfondimento in materia, potete recuperlo qua). Se avete seguito le poche indicazioni basilari che vi abbiamo fornito, non dovreste avere problemi nel far utilizzare la vaschetta al vostro micio. Se tuttavia il vostro assillo quotidiano è “perchè il mio gatto non vuole usare la vaschetta igienica“, potreste trovare qualche risposta gradita nelle righe che seguono.

Innanzitutto, se il vostro gatto non utilizza la vaschetta, c’è sicuramente qualcosa che non va o, meglio, che il micio non gradisce. Bisogna quindi domandarsi che cosa non piace, al gatto: può dipendere dal posizionamento della vaschetta o, magari, dalla tipologia della stessa.

Per quanto attiene il primo quesito, provate a spostare la vaschetta in un altro luogo che sia sufficientemente isolato e riservato, e che magari non sia troppo vicino al luogo in cui i gatti sono soliti mangiare. Per quanto attiene la seconda valutazione, ricordate che in commercio esistono tantissime tipologie di vaschette. Cercate quindi di acquistare il tipo di vaschetta che il vostro gatto dimostra di apprezzare maggiormente: purtroppo per voi e per le vostre tasche, spesso arriverete all’individuazione del risultato desiderato solo per tentativi…